«Grazie a chi ci sta aiutando a sostenere i costi delle protezioni e delle attrezzature»

  

DONORATICO MARZO 2020.  Il lavoro è tanto e le risorse sono poche, a maggior ragione in questo periodo di emergenza coronavirus. All’ordinario si aggiunge lo straordinario, oltre alla necessità di far fronte alle spese per l’acquisto di macchinari e dispositivi di protezione «che sono scarsamente forniti dal sistema sanitario e dei cui costi dobbiamo farci carico». A dirlo è la Croce Rossa di Donoratico che vuole ringraziare quanti hanno scelto di sostenere l’associazione, anche attraverso aiuti economici. «I nostri volontari sono impegnati su molti fronti, dall’assistenza alla tenda del pretriage all’ospedale di Cecina, alle consegne alimentari e farmaceutiche all’assistenza con medico alle persone in difficoltà, oltre alle attività di emergenza coronavirus - spiega il presidente Italo Barsacchi - Oltre ai dispositivi di sicurezza personale, come mascherine e guanti, abbiamo dovuto acquistare attrezzature per la sanificazione dei mezzi di trasporto».

A fronte di una diminuzione dei servizi ordinari e delle entrate, l’associazione si trova a sostenere nuovi e vecchi costi. «Questa situazione in prospettiva creerà anche problemi di tenuta economica - dice il presidente - Vogliamo però ringraziare tutti per la stima e la vicinanza che ci hanno dimostrato, così come coloro che ci hanno dato un sostegno economico. Le risorse saranno impegnate esclusivamente per acquistare presidi di sicurezza e attrezzature legate alle necessità connesse al coronavirus». Ecco chi ringrazia la Croce Rossa di Donoratico: «Grazie alla farmacia Giordani di Donoratico, alla farmacia Satriano di Marina di Castagneto, alla squadra dei Cinghialai di Donoratico e dei Poggi, al Lions Club di Cecina e al gruppo del Fantacalcio di Donoratico, oltre che ad alcuni privati cittadini».

Il presidente Barsacchi:

 

                                

 
 
 
 
cridonoratico.it © 2006 v1.0 - Tutti i materiali presenti su queste pagine sono di proprietà di C.R.I comitati locale di Donoratico. - Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche