Proponiamo la formula di soggiorno “Volontariato e Vacanza” rivolto a chi ha il desiderio di trascorrere una settimana o più nel nostro meraviglioso territorio, prestando servizio di emergenza sanitaria, OPSA, antincendio boschivo.

  • Periodo: tutto l’anno;
  • Durata minima: una settimana;
  • Arrivo e partenza: Sabato o Domenica (da concordare) con arrivo entro le ore 11:00;
  • Disponibilità: durante la permanenza chiediamo almeno un turno di servizio al giorno presso la nostra sede oppure presso la struttura del 118 a Marina di Castagneto Carducci (aperta solo a luglio e agosto);
  • Posti disponibili: 18 posti letto, tutti i locali sono serviti da aria condizionata;
  • E’ gradito (ma non obbligatorio) avere la patente CRI;
  • A carico dei partecipanti l’occorrente (lenzuola, federa, igiene personale ecc.) nonché l’uniforme completa;

Autorizzazioni necessarie: compilare il modulo in tutte le sue parti firmato dal Presidente e inviato a [email protected] oppure [email protected]

COSA FACCIAMO

– Servizio attivo 118 H24, con medico a bordo su tutto il territorio a settimane alterne, presso la struttura di Marina di Castagneto.

– Servizio PET, punto emergenza territoriale, attivo H24.

– Servizio di assistenza a manifestazioni sportive, viaggi privati e programmati in convenzione. dialisi, trasporto infermi, riabilitazioni, ecc.

A VITTO E ALLOGGIO CI PENSIAMO NOI

Il comitato mette a disposizione vitto, alloggio con 18 posti letto. Ogni struttura dispone di cucina, sala TV, bagni con docce e lavatrici. Sono a disposizione anche biciclette per sportasi in paese oppure verso il mare.
Periodi di maggiore necessità Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre Novembre.

Dormitorio volontarioto e vacanza - CRI Donoratico
Giugno 2 - CRI Donoratico

IL SERVIZIO OPSA

Inserito già da alcuni anni nel piano di salvamento comunale il servizio è svolto in collaborazione con la Capitaneria di Porto e Lifeguard Costaovest nei mesi di Luglio e agosto solo sabato e domenica. Nella settimana di ferragosto il servizio viene svolto tutti i giorni.

IL SERVIZIO OPSA

Inserito già da alcuni anni nel piano di salvamento comunale il servizio è svolto in collaborazione con la Capitaneria di Porto e Lifeguard Costaovest nei mesi di Luglio e agosto solo sabato e domenica. Nella settimana di ferragosto il servizio viene svolto tutti i giorni.

Giugno 2 - CRI Donoratico

IL SERVIZIO AIB

In convezione con Regione Toscana, nel comune di Sassetta, servizio attivo per 12 mesi. Nel periodo di alto rischio nei mesi di giugno, luglio e agosto è richiesto il massimo impegno.

Luglio 2 - CRI Donoratico

TRASPORTO INFERMI

Trasporto su mezzi di soccorso, o su vetture appositamente allestite, di persone non auto-nomamente deambulanti per ragioni di salute. L’attività non è svolta in emergenza.

TRASPORTO SOCIALE

Trasporto e accompagnamento con mezzi
appositamente attrezzati e non, rivolto a persone con ridotta capacità motoria.

ASSISTENZA A MANIFESTAZIONI SPORTIVE ED EVENTI

Assistenza sanitaria per attività che non richiedano un coordinamento operativo (es. con una singola ambulanza equipaggiata) presso manifestazioni culturali, sportive e religiose, competizioni e campionati sportivi a livello sia professionistico sia amatoriale. E’ possibile richiedere uno o più autoambulanze, a seconda della tipologia di evento e del numero di partecipanti. E’ inoltre possibile richiedere la presenza di un infermiere o di un medico.

TRASPORTO IN EMERGENZA-URGENZA

Trasporto sanitario in emergenza su mezzi di soccorso appositamente adibiti per conto di Aziende Sanitarie all’interno dei servizi di emergenza territoriale 118 del servizio sanitario nazionale.

TRASPORTO PER PRIVATI

I servizi di trasporto per privati vengono effettuati, a seconda delle esigenze del paziente, con autovettura, automezzo con pedana per carrozzina o autoambulanza.

Tutti i trasporti vengono effettuati da personale qualificato, un autista soccorritore ed un soccorritor, è inoltre possibile richiedere la presenza di un infermiere o di un medico.

CENTRI DIURNI

Centri diurni che offrono servizi per l’igiene personale (es. docce), attività di orientamento ai servizi sul territorio e servizi socio-educativi

SE VUOI AVERE MAGGIOR INFORMAZIONI INVIA UN E-MAIL A

[email protected] oppure [email protected]

OPPURE CHIAMACI AL NUMERO 3358179312